venerdì 3 novembre 2017

Short-Term Exchange in Romania, 6th-10th November 2017




A great experience is coming!


From 6th to 10th November  2017  the Italian school team will

 meet in Romania all other school 

organizations from Greece and Spain for the third Short-

term exchange of groups of pupils which is organized 

within the framework of Erasmus + Programme  -

Project: "Other, Alike, The Same".

Romania...Noi venim!!!

Hosting School:
Scoala Gimnaziala Tiberiu Morariu - Salva (Romania)

Participating Schools:
I.C."C. Bregante"-S.M. "A.Volta"-Monopoli (Italy)
Colegio Diocesano Santa Cruz - Guadalajara (Spain)
1st Primary School of  Efkarpia - Thessaloniki (Greece)


A partire dal prossimo sabato 04-11-2017 una delegazione della Scuola Primaria dell’I.C. Bregante-Volta guidata dal dirigente scolastico dott.ssa E. R. Fasano e dalle insegnanti M.L.Bellipario, Maria Impalea, C. Manzari e C. Pellegrini unitamente a 11 alunni delle classi quinte, si recherà in Romania nell’ambito progetto Erasmus+ “Other, Alike, The Same “ .
Nella settimana dal 6 al 10 Novembre, infatti, i nostri alunni vivranno un’esperienza di scambio interculturale presso la scuola Tiberiu Morariu a Salva, effettueranno visite del territorio (Regione della Transilvania) e svolgeranno attività didattiche insieme agli alunni provenienti anche dalle scuole di Spagna e Grecia.
L’intero programma biennale, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire la cooperazione e lo scambio di buone pratiche fra scuole Europee. E’ inoltre un’ importantissima occasione di formazione a livello internazionale per docenti e alunni.
Il progetto, di cui la nostra scuola è coordinatrice, anche quest’anno è rivolto agli studenti di classe quinta e sviluppa i temi della Cittadinanza Europea e l’ Integrazione dei rifugiati.

Nessun commento:

Posta un commento